Un altro pezzo della fisionomia di Beirut, un altro simbolo della città rischia di sparire.
Stavolta a correre il rischio di essere demolito è il “Teatro di Beirut” (Masrah Bayrut) teatro storico della capitale, che ha contribuito alla nascita della stagione teatrale libanese negli anni sessanta e che ha visto protagonisti sul suo palcoscenico attori, registi, musicisti di fama nazionale e internazionale.
Ma questa volta alcuni cittadini hanno deciso di riunirsi il 17 dicembre alle ore 16:00 proprio davanti alla sede del teatro in via Graham, ad Ain al Mrayseh con lo scopo – come si legge sulla pagina facebook dedicata all’evento – di richiamare il ministero della cultura alla sua responsabilità di tutela del patrimonio storico e artistico.
Pare che la protesta continui questo mercoledi’ di fronte al Ministero della Cultura: ma dov’e’? L’ora ‘e da verificare ma mobilitiamoci!
Ciao Arturo, l’indirizzo del Ministero della Cultura è Mme Curie Street – Verdun. Se vieni idealmente da Sanayeh e sali secondo il senso di marcia delle auto in direzione del Concorde, prosegui lasciandoti a sinistra il bar LINA’S ed a destra il parcheggio del TSC del Concorde: quella è Mme Curie Street. Per farla brevissima è la strada dell’Hotel Bristol; dopo l’Hotel, circa 4-500 metri sulla destra dovrebbe esserci il Ministero.
Spero sia ad un orario accessibile, e grazie per la convocazione!